HAWAII. Testimone di Geova condannato per aver molestato sessualmente un minore durante il servizio e le funzioni religiose

20 Novembre 2015

CONDANNATO A 1 ANNO DI RECLUSIONE E 5 DI LIBERTA’ VIGILATA UN FILIPPINO, TESTIMONE DI GEOVA, PER MOLESTIE SESSUALI SU UN 13ENNE

Un filippino, a Maui nelle Hawaii, è stato condannato a un anno di prigione e a cinque di libertà vigilata per aver molestato sessualmente un ragazzo di 13 anni durante i servizi e le funzioni religiose. Secondo la fonte giornalistica Maui News, l’uomo, un quarantaquattrenne di nome Ramil Duldulao, si è dichiarato colpevole per ottenere una riduzione della pena per violenza sessuale di terzo grado.

I fatti si sono verificati tra l’ottobre e il novembre 2013. Al condannato inizialmente accusato di violenza sessuale continuata su minore, era stata ordinata l’iscrizione nel registro dei sex offenders e di partecipare al programma di trattamento per molestatori sessuali. Un procuratore ha descritto il caso come una combinazione di “religione con la perversione sessuale contorta dell’imputato“.

Gli episodi, secondo gli atti processuali, si verificarono quando la famiglia dell’uomo strinse un legame con la vittima e la sua famiglia in qualità di membri della Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Kihei.  Le famiglie avrebbero trascorso del tempo nelle reciproche abitazioni e i loro figli sarebbero diventati  ottimi amici, giocando spesso insieme, andando in campeggio e condividendo i pasti.  L’uomo ha sostenuto che i contatti fisici inappropriati e linguaggio sessuale erano tutto uno scherzo che non si sarebbe mai più ripetuto.

 

FONTE: INQUIRER

http://globalnation.inquirer.net/132061/filipino-in-hawaii-gets-1-year-prison-term-for-molesting-boy#ixzz3s0OBQiM9

 

Libera traduzione a cura dell’Associazione Vittime della Società Torre di Guardia

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...