REGNO UNITO. Carcere e iscrizione nel registro dei sex offenders per un anziano testimone di Geova, ora disassociato, che molestò sessualmente una minore

22 novembre 2015

CONDANNA, CARCERE E ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI SEX OFFENDERS PER UN ANZIANO DEI TESTIMONI DI GEOVA CHE LA CHIESA ORA HA ESPULSO. PER IL GIUDICE L’UOMO E’ STATO UN IPOCRITA

Un ex anziano dei Testimoni di Geova è stato incarcerato a seguito degli atti osceni commessi nei confronti di una scolaretta in tre occasioni, circa quarant’anni fa.

La corte penale di Stoke-on-Trent (nella contea dello Staffordshire, Inghilterra), ha esaminato il modo in l’uomo, di nome John Winkle, aveva commesso l’aggressione sessuale sulla bambina e l’aveva baciata.

La vittima aveva sporto denuncia nel 2013 e l’imputato, oggi 58enne, ha ammesso due accuse di atti di libidine ma  ha negato una terza accusa per lo stesso crimine, tuttavia è stato condannato dopo un processo il mese scorso.

La nuova sentenza ha ora stabilito che dovrà scontare 4 anni di reclusione. Peter McCartney, il legale che ha rappresentato Winkle, ha dichiarato che il suo assistito avrebbe riconosciuto gli errori commessi portandone il fardello per tutti i trascorsi decenni, ne ha elogiato la buona indole e riferito che è stato felicemente sposato per 30 anni.

Ha poi aggiunto che ora Winkle è stato disassociato dai Testimoni di Geova. Al riguardo ha dichiarato che la sua ammissione di colpevolezza lo ha portato a essere estremamente isolato poiché la religione che ha seguito per tutti questi anni lo ha espulso. <<Deve arrivare dopo che la funzione è iniziata e andarsene prima che sia terminata. Non gli è permesso rivolgere la parola ad alcuno dei presenti>>.

Winkle è stato iscritto a tempo indefinito nel registro dei sex offenders e gli sono precluse varie attività che coinvolgono bambini e adulti vulnerabili. Nei suo confronti è stata spiccata anche una ordinanza restrittiva per la quale non dovrà avere alcun contatto con la vittima per cinque anni.

Il giudice Paul Glenn, ha ricordato come le azioni delittuose dell’uomo abbiano causato significative ripercussioni sulla salute psicologica della vittima e ha aggiunto <<…Lei è un ipocrita, perché è diventato un anziano e ha anche investigato una questione sessuale nonostante il suo passato>>

 

VEDI APPROFONDIMENTI ALLA NOTIZIA AL LINK DI SEGUITO

http://www.stokesentinel.co.uk/Ex-Jehovah-s-Witness-elder-jailed-sex-assaults/story-28222163-detail/story.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...